Omega Motorspost Italia torna ad organizzare eventi su ACC e lo fa con un campionato che al suo interno ha una pista per ogni continente. Gare da 75 minuti e meteo in base alle previsioni reali, renderanno avvincente questo tour tra le piste piu iconiche del circus GT3. Si andrà a concludere questo percorso con una mini-endurance di 120 min sul tracciato di Spa Francorshamps che offrirà punti raddoppiati ai piloti piazzati.
CALENDARIO:
IMOLA 75 min 25/09/25
WATKINS GLEN 75 min 09/10/25
SUZUKA 75 min 23/10/25
KYALAMI 75 min 06/11/25
BATHURST 75 min 20/11/25
SPA 120 min 04/12/25
FORMAT:
PL: 5 min
Quali: 20 min
Gara: 75 min
⚙ Regole SERVER
- Pit stop obbligatori: 1
- Rifornimento obbligatorio: Sì (NO time fixed)
- Cambio gomme obbligatorio: No
- Gomme disponibili: 3 set
- NO PIT WINDOW
- BOP Lfm: Si
Giro veloce in gara: BONUS 5 PUNTI
METEO REALE IN BASE A PREVISIONI
Il campionato si svolge su un totale di 6 gare da disputarsi ogni 15gg a partire dal giorno 25/09/2025
Le gare si svolgeranno su 5 piste differenti, una per ogni continente, più una sesta pista sulla quale si disputerà la gara finale con tempo di gara più lungo e con punteggio raddoppiato.
Il punteggio verrà assegnato ad ogni pilota come indicato nell'apposita scheda.
Al pilota che effettuerà il giro veloce in gara, verranno aggiunti 5 punti bonus in classifica.
Verrà redatta anche una classifica a squadre, che terrà conto dei punteggi dei due migliori piloti di ogni team, per ogniuna delle 6 gare.
Per ogni assenza sarà cura del pilota segnalarla con l'apposito pulsante ''WITHDRAW'', pena 10 punti di penalità. Al raggiungimento dei 30 punti di penalità scatta automaticamente la squalifica dal campionato.
Nel caso in cui si superasse il numero di 30 partecipanti, questi verranno suddivisi in due categorie (PRO/AM), in base ai tempi registrati da ACC nella sezione Pilota, sotto la voce Risultati.
Per il campionato sarà adottato il sistema di BoP di LFM aggiornato il giorno seguente dell'evento disputato. Per il primo evento verrà impostato utilizzando la situazione LFM del 11/09/2025.
-Server:
Il server sarà attivo dal giorno successivo l'evento disputato per dare modo ai partecipanti al campionato di provare le varie condizioni di pista.
Il giorno della gara, il server verrà avviato alle ore 21.00 con 5 minuti di prove libere, per dare modo ai partecipanti di collegarsi, per poi partire immediatamente con la qualifica di 20 minuti.
-Meteo:
Il meteo sarà dinamico in base alle previsioni relative alla domenica successiva rispetto al giovedì di gara. Per riferimento verrà usato il sito AccuWeather.
-Gara:
Ogni gara si svolgerà sul tracciato prescelto per una durata di 75 minuti, i piloti avranno a disposizione 3 treni di gomme per tutta la durata dell'evento, è previsto il pit stop con obbligo solo di rifornimento (NO TIME FIXED), non è prevista pit window.
L'ordine di partenza sarà quello stabilito dalle qualifiche.
È previsto il giro di formazione completo.